per iPhone e iPad
COSA SI INTENDE PER SITO MOBILE FRIENDLY?
E’ ormai chiaro che la maggior parte delle ricerche effettuate dagli utenti sono da dispositivi mobili. Un sito “mobile friendly” è un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da dispositivi come tablet e smartphone.
La prima cosa su cui ci si concentra è la velocità di caricamento. Circa la metà dei visitatori abbandona il sito web se le pagine non vengono caricate entro tre secondi: un sito mobile friendly è quindi costruito per ridurre al minimo il tempo di caricamento, in modo che i visitatori possano navigare rapidamente e agevolmente.
Fondamentale anche è la facilità di navigazione sul sito. Su uno schermo di ridotte dimensioni, l’utente può avere difficoltà a trovare quello che si cerca, e più tempo serve nella ricerca di informazioni o per aumentare lo zoom per leggere, più è probabile che i visitatori si sentano frustrati e abbandonino il sito.
L’ultimo aspetto rilevante è la facilità di interazioni con il sito: le pagine per dispositivi mobili devono consentire ai visitatori di eseguire rapidamente e facilmente le attività più comuni, quali contattare, cercare un prodotto o effettuare un acquisto.

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO
Ecco in nostri contatti. Usa il form qui sotto, mandaci una e-mail, scrivici su WhatsApp e parlaci dei tuoi progetti, dei tuoi sogni e della tua attività. Saremo felici di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi online
CONTATTI
Seguici sui nostri canali social per non perderti le novità di EgStudio.